NOME TOUR PARTENZA ARRIVO DURATA FASCIA PREZZO
Le Perle del Veneto 9.00 17.00 6 – 8 Ore da EUR 330,00 a EUR 450,00

Il tour Le Perle del Veneto accompagna alla scoperta di tre borghi carichi di fascino e tradizioni medievali, di spettacolare interesse naturalistico. 

Il programma prevede una durata di 6-8 ore e la visita alle cittadine di Asolo, Bassano del Grappa e Marostica: un indimenticabile percorso in quelle che possono essere considerate “perle” per la loro bellezza un po’ nascosta dai capoluoghi del Veneto ma fondamentali da vedere, per chi ama i luoghi più belli d’Italia. Il tour parte da qualsiasi hotel di Venezia, Treviso, Vicenza o di altre città del Veneto, in auto con conducente, lungo un itinerario confortevole e completo.

Tour Le Perle del Veneto - Asolo - Conegliano Limo Service

Tour Le Perle del Veneto – Asolo – Conegliano Limo Service

Nella lista dei Boghi più Belli d’Italia, Asolo incanta con il suo fascino medievale. La cittadina che attualmente conta circa 9000 abitanti, fu municipium durante l’Impero Romano. 

Nel medioevo, Asolo fiorì sotto l’ala della Serenissima Venezia, prosperando grazie a fiorenti rotte commerciali. Il successivo declino portò comunque a momenti importanti, come la nascita dell’Accademia dei Rinnovati, nel 1750, che dette nuova linfa all’arte e alla letteratura.

Oltre al caratteristico centro storico, la visita ad Asolo passa per la Rocca, costruzione fortificata simbolo della città, per il Castello di Asolo, oggi sede del teatro intitolato ad Eleonora Duse. L’attrice, musa di Gabriele D’Annunzio, era originaria di Asolo e, ancora oggi, in centro, si trova la sua casa.
La visita ad Asolo può comprendere anche la bella Chiesa di Santa Caterina, il Duomo e il Museo Municipale.

Tour Le Perle del Veneto - Bassano del Grappa - Conegliano Limo Service

Tour Le Perle del Veneto – Bassano del Grappa – Conegliano Limo Service

Affacciata sul Brenta, la città di Bassano del Grappa vanta un passato molto vario e ricco di eventi, dal medioevo, fino alla partecipazione alle fortune della Repubblica di Venezia.

La visita a Bassano del Grappa permette di vivere in prima persona l’atmosfera unica del centro storico e la passeggiata lungo il caratteristico Ponte degli Alpini, luogo simbolo della città.
Il ponte, disegnato dall’architetto Palladio, fu distrutto dai partigiani durante la Seconda Guerra Mondiale, in difesa estrema della città e, successivamente, ricostruito secondo il disegno originale del suo creatore.
Del Palladio, a Bassano del Grappa si trovano altre grandi opere da visitare, come Villa Angarano.
Prima di regalarsi un momento di relax in Piazza Terraglio, in centro si possono visitare il Duomo e la romanica e preziosa Chiesa di San Francesco.

Tour Le Perle del Veneto - Marostica - Conegliano Limo Service

Tour Le Perle del Veneto – Marostica – Conegliano Limo Service

Marostica è particolarmente famosa per la sua Piazza degli Scacchi, luogo simbolo in cui negli anni pari si svolge una spettacolare partita di scacchi vivente, con personaggi in abiti d’epoca, rievocazione di una tradizione che risalirebbe al tredicesimo secolo.
In corrispondenza dell’evento, Conegliano Limo Service attiva una serie di speciali car transfer con autista, per permettere di seguire la Partita di Scacchi in tutto il suo fascino, senza perdere neanche un minuto.
La città di Marostica è molto famosa anche per la produzione di ciliegie, ingrediente speciale di tante ricette che è possibile gustare durante una Visita a Marostica.
L’itinerario si completa con i due castelli, Castello Superiore e Castello Inferiore e le bellissime e ben conservate Mura che un tempo proteggevano i confini della città.

Tour Perle del Veneto - Chiedi info o Prenota Adesso con Conegliano Limo Service

Tour Perle del Veneto – Chiedi info o Prenota Adesso con Conegliano Limo Service