NOME TOUR PARTENZA ARRIVO DURATA FASCIA PREZZO
Tour delle Dolomiti 9.00 17.00 6 – 8 Ore 330,00 EUR – 500,00 EUR

 

Le montagne più belle d’Europa, l’accoglienza speciale e le atmosfere delle città dolomitiche e cime innevate dagli scorci capaci di regalare profonde suggestioni: tutto questo è il Tour delle Dolomiti progettato e realizzato da Conegliano Limo Service per quanti vogliono visitare luoghi imperdibili avendo una sola giornata a disposizione. Il Tour delle Dolomiti prevede anche soste gastronomiche, per gustare alcune delle specialità di una cucina unica nel suo genere, frutto di secoli di tradizione.

Tour delle Dolomiti - Longarone

Tour delle Dolomiti – Longarone

Situata nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti, la cittadina di Longarone è stata triste teatro di uno degli eventi più tragici del dopoguerra: il disastro della Diga del Vajont che nella serata del 9 Ottobre 1963 cancellò in pochi minuti l’esistenza di oltre 2000 persone, oltre che l’intera città di Longarone.
Oggi sia la diga ormai vuota, sia il Museo del Vajont che la Chiesa di Santa Maria Immacolata sono luoghi in cui migliaia di viaggiatori si recano per rendere omaggio alle vittime e agli eroi di questa tragedia.
Rinata a nuovo splendore, grazie alla tenacia degli abitanti, oggi Longarone è una fiorente città dolomitica sede, fra le altre cose, dell’annuale e famosissima Fiera del Gelato.

Tour delle Dolomiti - Pieve di Cadore

Tour delle Dolomiti – Pieve di Cadore

La visita a Pieve di Cadore svela i magnifici paesaggi delle Dolomiti Cadorine, fra il Col Contras e il Colle Montericco. Il tour prevede una sosta al centro storico, dove si trovano il Palazzo della Magnifica Comunità Cadorina, sede del Museo del Cadore. Nelle vicinanze si trova la preziosa Chiesa di Santa Maria Nascente, dove si conservano una Madonna con Bambino e una Pala d’Altare del Tiziano, artista che a Pieve di Cadore è nato e dove ancora oggi si può visitare la sua casa natale.

Tour delle Dolomiti - Lago di Misurina

Tour delle Dolomiti – Lago di Misurina

Uno specchio d’acqua dai colori di favola e leggenda. Il Lago di Misurina è una sosta obbligata per quanti visitano le Dolomiti, grazie al suo paesaggio che, circondato da una corona di vette, ispira al tempo stesso magnificenza e pace. Gli abeti sugli argini, i colori che cambiano ad ogni ora del giorno e della notte, il silenzio di una natura che regna incontrastata, sono sensazioni impagabili da provare, durante la visita al Lago di Misurina.

Tour delle Dolomiti - Tre Cime di Lavaredo

Tour delle Dolomiti – Tre Cime di Lavaredo

Tra le vette più conosciute e rispettate del mondo, le Tre Cime di Lavaredo si trovano in prossimità del Lago di Misurina. La loro maestosità incute rispetto e soggezione. Le cime rappresentano una sfida continua per un gran numero di alpinisti estremi che ne tentano la scalata. In diverse edizioni del Giro d’Italia, per la difficoltà del percorso e per la bellezza dello scenario, il Rifugio Auronzo (2.333 metri) ha rappresentato l’arrivo di una tappa di montagna.

Tour delle Dolomiti - Cortina d'Ampezzo

Tour delle Dolomiti – Cortina d’Ampezzo

Senza dubbio la località di vacanza più conosciuta delle Dolomiti, Cortina d’Ampezzo ospita ogni anno un turismo d’elite che ama trascorrere nel suo caratteristico borgo le vacanze invernali ma anche i periodi estivi.
L’atmosfera inconfondibile delle strade dello shopping e del relax di Cortina è l’ultima delle sorprese di un Tour indimenticabile.

Chiedi informazioni o Prenota Adesso il Tour delle Dolomiti con Conegliano Limo Service

Chiedi informazioni o Prenota Adesso il Tour delle Dolomiti con Conegliano Limo Service