Tour del Prosecco DOC Treviso

NOME TOUR PARTENZA ARRIVO DURATA FASCIA PREZZO
Tour del Prosecco 9.00 17.00 3 – 8 Ore da EUR 150,00 a EUR 450,00

Vino bianco, rosso, rosato ma soprattutto il Prosecco DOC – DOCG: sono questi i protagonisti assoluti di un esclusivo tour alla scoperta delle Vie del Prosecco, proposto da Conegliano Limo Service.
Il Tour può essere progettato a seconda delle esigenze del cliente ed avere una durata variabile da 3 ad 8 Ore. Il Tour del Prosecco standard include la visita a cantine rinomate, con degustazioni e momenti enogastronomici di assoluto rilievo.

tour-del-prosecco-1


Il Tour Le Vie del Prosecco 
parte da diverse località tra cui Venezia, Treviso o Conegliano (previsto il pick-up in Hotel) e attraversa il territorio del trevigiano, toccando i caratteristici e affascinanti borghi del Valdobbiadene e di Asolo, conosciuta come la “città dei cento orizzonti”.

Nel Valdobbiadene è prevista la visita di una o due cantine produttrici del Prosecco DOC dove, oltre alle degustazioni, gli ospiti potranno visitare le coltivazioni e l’area di produzione e conoscere tutti i segreti e le tecniche tradizionali che rendono così unico questo vino italiano.

tour-

Chiamaci per conoscere il prezzo a te dedicato, variabile sia in funzione del luogo di partenza che del numero di ore necessarie a visitare tutti i punti di interesse scelti. Ecco alcune delle possibili soste effettuabili durante un Tour del Prosecco: 

OSTERIA SENZ’OSTE

Un luogo emozionante, tradizionale e al tempo stesso innovativo, situato nel cuore delle colline del Prosecco Cartizze. All’Osteria Senz’Oste non esistono clienti ma soltanto amici e qui la degustazione di autentiche varietà di Prosecco si colora di fascino e magia.  (Sito Web Osteria Senz’Oste)

BORGO COL 

L’incontro con Daniele, uno dei giovani winemaker laureati alla rinomata Scuola di Viticultura ed Enologia di Conegliano, sarà un viaggio di gusto ma anche di conoscenza dello straordinario vino Prosecco. La sosta al Borgo Col vi permetterà di assaggiare alcune varietà rare di Prosecco, come il Col Fondo e il vino indigeno Verdiso. (Sito Web Borgo Col)

MOLINETTO DELLA CRODA

Un magico mulino ad acqua del 1600 – rimasto attivo fino al 1953 – rappresenta la storia dell’architettura delle Colline del Prosecco. Accuratamente restaurato, il mulino ospita diversi eventi d’arte e mostre a tema.

BISOL VALDOBBIADENE

La visita ad una delle cantine a conduzione familiare più affascinanti e rappresentative dell’arte antica di produrre Prosecco. Qui, in un ambiente suggestivo, potrete assaggiare le migliori varietà di vino prosecco e conoscere i segreti di ognuno dei passaggi per ottenere ogni anno questo straordinario vino. (Sito Web Bisol)

Il Tour del Prosecco di Conegliano Limo Service può essere personalizzato, con altre cantine e luoghi di interesse, sia su richiesta dei clienti che su suggerimento dei nostri esperti planner. Contattaci per avere un preventivo dedicato

Tour del Prosecco DOC Treviso

Curiosità e Informazioni Utili sul Prosecco

La storia del Prosecco comincia nelle colline di Conegliano – Valdobbiadene, a circa 50 Km da Venezia e a 100 Km dalle Dolomiti. La zona vinicola ha origini estremamente antiche. Ad oggi, le varietà più importanti di Prosecco DOCG sono:

– Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG

– Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive DOCG

– Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

– Asolo Prosecco DOCG

Alle quali si associa il Prosecco DOC di Treviso. 

Il gusto unico del Prosecco è un semi-aromatico, elegante, fruttato e floreale. La Glera è la principale varietà di uva utilizzata nella produzione di Prosecco DOCG. All’ 85% di uve Glera, si uniscono le varietà Bianchetta, Verdiso e Perera. 

Il prosecco, a seconda del suo perlage, può essere spumante, frizzante o tranquillo. Le etichette di Prosecco sono contrassegnate dalla dicitura Brut (al massimo 12 grammi di zucchero residuo), Extra Dry (12-20 grammi di zucchero) o Dry (25-30 g). Dal residuo di zucchero dipende il grado di dolcezza del prodotto finale.